Bussolin e Bonriposi (Lega): "Moschea, sfratto 27 aprile sia attuato senza rinvii. Il Comune nel frattempo chiarisca sue intenzioni"

"15 Aprile gazebo in piazza de' Ciompi per dire Stop illegalità!"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega , Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi

"Apprendiamo che finalmente il prossimo 27 aprile sarà previsto l'ennesimo tentativo di sfratto esecutivo nei confronti dei locali dell'attuale Moschea in piazza de' Ciompi. Dopo il tentativo vano dello scorso dicembre 2022, adesso finalmente c'è una nuova opportunità, non più rinviabile, per rispondere alla volontà della proprietà dell'immobile suddetto che non intende più tenere all'interno la Comunità Islamica. La legge deve essere uguale per tutti. Pertanto stavolta, come si farebbe per ogni situazione simile abusiva, si metta fine a questa vicenda imbarazzante attuando lo sfratto "senza se e senza ma"."

"Perché di buonismo ve ne è stato anche troppo verso la sola comunità Islamica! Non ci risulta che altrettanta comprensione politica dal Comune venga attuata ogni giorno verso le famiglie fiorentine sotto sfratto! Visti i dati devastanti sugli sfratti a Firenze ci sarebbe da vergognarsi Sindaco! Non esistono cittadini di serie A e B."

"Come Lega annunciamo per  Sabato 15 aprile un Gazebo in piazza dei Ciompi per un'intera "giornata di ascolto e informazione" sul Caso Moschea. Intendiamo aggiornare i cittadini sia sullo sfratto imminente (e vicende legali annesse) oltre che sulla nuova possibile location negli ex locali Banca Toscana. Parleremo noi ai residenti. Visto che la Giunta Nardella si nasconde". (fdr)

Scroll to top of the page