Prosegue a Firenze l'allerta gialla per rischio vento forte

In nottata scatterà il codice giallo per ghiaccio

Confermata per oggi a Firenze l'allerta per rischio vento con l'aggiunta di un codice giallo per neve. In nottata, inoltre, scatterà quella per ghiaccio. È la novità contenuta nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità che il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso per la zona che riguarda la nostra città. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
In dettaglio l'allerta neve terminerà alle 18 di oggi, quella per vento alla mezzanotte di domani, lunedì 11 gennaio, e quella ghiaccio scatterà alle 22 di oggi e si concluderà sempre domani ma alle 10.
Secondo i modelli meteo la neve è prevista sopra i 100/200 metri. La sala della protezione civile del Comune di Firenze è stata comunque attivata e sono state allertate le squadre di Alia per gestire eventuali situazioni localizzate anche in previsione dell'apertura delle scuole di domani mattina. (fn)

Scroll to top of the page