Mossuto e Nencioni (Lega): "Presidente Pierguidi dovreste saper governare Città e Quartiere 2. Episodio donna molestata conferma vostra incapacità nell'attuare efficaci politiche per la sicurezza"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

"Si apprende con preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di cronaca al Quartiere 2.  Stavolta una donna 36enne molestata in pieno giorno sotto casa a Coverciano. I residenti hanno paura. Il Pd a Firenze dimostra ancora una volta di non avere il coraggio di attuare politiche locali per una vera lotta alla microcriminalità ed ai balordi che girano in città. Ancora una volta la mentalità buonista PD impedisce di prendere scelte forti. D'altronde per la sinistra parlare di sicurezza è priorità soltanto della destra. Follia!"

"Su Facebook la donna aggredita ha affermato: "Viviamo in un mondo schifoso. E io adesso ho paura ad uscire di Casa. Casa mia!!! Nel quartiere che per me è il più bello del mondo. Non è giusto. NON È GIUSTO! Vedete di stare MOLTO ATTENTE". Purtroppo il quartiere 2 da tempo come Lega lo sottolineiamo è fuori controllo. Spaccate e furti sono una costante quotidiana per i commercianti. Il Pd finge di non vedere il problema! Si nasconde. Sa solo scaricare la colpa sul Governo dimenticando che il Viminale ha fornito poliziotti e carabinieri in più da inizio anno come promesso dal Ministro Piantedosi."

"Presidente Pierguidi avete pure annunciato 200 Nuovi agenti della Polizia Municipale, ma dove sono? Cosa fanno? Al momento ci pare abbiate più attenzione ed interesse nel fare "la caccia" ai proprietari di B&B piuttosto che ai balordi! Vergognatevi! Noi come Lega da tempo abbiamo fatto le nostre proposte che ribadiamo: 1) Aumento delle telecamere e della videosorveglianza ; 2) Una presenza maggiore della Polizia Municipale munita di strumenti di adatti all’autodifesa dal crimine (Taser); 3) Attivare convenzioni, da parte del Comune, con gli Istituti di Vigilanza Privata (armata) per aumentare pattugliamento delle strade (soprattutto di notte) ed in modo coordinato ; 4) Reintrodurre seriamente la figura del cosiddetto “Vigile di quartiere”. Noi vogliamo proteggere i Fiorentini. Non tutti d'altronde, Caro Sindaco, hanno come Lei la guardia del corpo h24."

Scroll to top of the page