Elezioni e referendum

Elezioni 26 maggio 2019

Adempimenti dovuti in materia di rendiconto delle spese elettorali:

  • Ai sensi della Legge n. 81 del 23.03.1993, deve essere presentato alla Segreteria Generale del Comune di Firenze entro 30 gg dal termine della campagna elettorale il rendiconto delle spese delle liste e di tutti i candidati (eletti e non eletti), anche se non hanno sostenuto spese.
    La documentazione deve essere presentata al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Segreteria Generale - Piazza della Signoria - Palazzo Vecchio o tramite pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.fi.it
  • Ai sensi della legge n. 515 del 10.12.1993 e s.m.i. deve essere presentato al Collegio delle spese elettorali presso la Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti entro 45 gg dall’insediamento del Consiglio comunale il rendiconto delle spese di tutti i partiti, movimenti politici e liste presenti alle elezioni, anche se non sono state sostenute spese (il rendiconto deve riguardare la lista nel suo complesso e non i singoli candidati).
  • Ai sensi della legge n. 515 del 10.12.1993 e s.m.i. deve essere presentato al Collegio Regionale di garanzia Elettorale (COREGE) presso la Corte d’Appello entro 90 gg dalla proclamazione degli eletti il rendiconto delle spese di tutti i candidati (eletti e non eletti) alla carica di Sindaco o di Consigliere comunale, anche se non hanno sostenuto spese.

Risultati elettorali e referendari

Scroll to top of the page