Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Ridiamo luce al Quartiere 1 con il Fulgor”

“Si è svolta stamani la manifestazione organizzata dal Comitato Palomar di Via Palazzuolo per dar voce ad una richiesta giusta, pensata dai cittadini fiorentini per i cittadini fiorentini e non soltanto: ridiamo vita al Fulgor, storico cinema di Via Maso Finiguerra le cui luci ormai si sono spente otto anni fa”.

“I residenti chiedono che il cinema sia recuperato e diventi uno spazio culturale pubblico al servizio del quartiere e della città, che i suoi locali siano utilizzati per la proiezione di film, per esposizioni artistiche, laboratori musicali, librerie e tutto quanto possa contribuire a rivitalizzare una zona ormai molto critica della città” dichiara il consigliere Lorenzo Masi.

“Condivido le richieste degli abitanti e auspico un deciso intervento dell’Amministrazione comunale, affinché questo spazio possa essere restituito alla cittadinanza contribuendo così al miglioramento di quel degrado urbano che sta caratterizzando purtroppo questa parte del centro storico così vicino alla stazione” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page