Calistri, Fossombroni, Nesti, Ristori (Capigruppo in Consiglio Comunale e nei Quartieri 2, 4 e nel disciolto Consiglio di Quartiere 1): “Dopo l’uscita dalla maggioranza i consiglieri iscritti a Firenze Democratica hanno lasciato le loro cariche”

“Dopo il voto contrario al POC e la conseguente uscita dalla maggioranza in Consiglio Comunale, i Consiglieri Calistri, Di Puccio, Ferrigno, Tani, Cecconi, Petralli, Abbassi e Sandrelli rispettivamente Presidente della Commissione Ambiente in Consiglio Comunale, Consigliere delegato per il carcere, Vicepresidenti dei Quartieri 1 e 4, Presidente della Commissione ambiente nel Quartiere 4, Presidente della Commissione ambiente al Quartiere 1, Presidenti delle Commissioni Territorio nei Consigli di Quartiere 1 e 2, hanno rassegnato le dimissioni dalle loro cariche consiliari.
“Si tratta di un atto conseguente alla decisione dei nostri Gruppi nel Consiglio Comunale e nei Consigli di Quartiere di uscire dalla maggioranza” commentano i consiglieri. “L’uscita dalla maggioranza è una scelta coerente con quanto avvenuto nella votazione sul POC. Nel voto nei Quartieri e nelle Commissioni del Consiglio comunale ci eravamo astenuti auspicando un cambio di rotta del Partito Democratico che invece ha preferito approvare il Piano Operativo coi voti dei transfughi leghisti invece di accogliere gli emendamenti di Firenze Democratica. L’autoreferenzialità di questa maggioranza, alla ossessiva ricerca della continuità, che non si accorge di quello che accade fuori dal Palazzo, ci ha costretto a questo gesto di chiarezza. Continueremo con il nostro impegno per costruire davvero una città pubblica e partecipata con la lista Firenze Democratica con Cecilia Del Re alle elezioni amministrative del prossimo Giugno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page