Bussolin e Nannucci (Lega): “Vasto incendio di masserizie e rifiuti in Via C. Malaparte. Quali rischi secondo Arpat e Asl per i residenti? Un sentito grazie ai Vigili del Fuoco che hanno evitato il peggio”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Abbiamo appreso dalla stampa di un vasto incendio nella notte di masserizie e rifiuti in un’area all’aperto in via Curzio Malaparte, alla periferia di Firenze. L’intervento di squadre dei vigili del fuoco intervenuti all’1 è andato avanti per tutta la notte fino all’alba ed ha permesso di contenere l’incendio, evitando la propagazione da un lato ad un piazzale dove erano parcheggiate più auto, dall’altro alle officine di manutenzione di Rfi che, si spiega, non hanno subito danni. Ancora oggi l’aria però risulta molto “pesante”. Il Comune di Campi oggi, come comunica la stampa, a seguito del grave incendio, ha invitato la cittadinanza, soprattutto gli abitanti di San Donnino, a non aprire le finestre, a non far uscire gli animali e a non usare i prodotti agricoli delle aree interessate”.
“Chiediamo all’Assessore competente: ci sono rischi per la salute dei cittadini fiorentini? Quali sono ad ora le eventuali prese di posizione e le comunicazioni ufficiali di Arpat ed ASL in merito all’incendio? I residenti da questa notte sono estremamente preoccupati, attendiamo notizie dalla Giunta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page