Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale di Firenze:
"Apprendo oggi che Carlo Prodi, cittadino fiorentino e assiduo frequentatore dei consigli comunali, è stato aggredito il 2 Ottobre da alcuni venditori abusivi, di quelli con i poster per terra, presso Borgo dei Greci, mentre si stava recando in Palazzo Vecchio per seguire il Consiglio Comunale. L'interessato avrebbe reso nota la vicenda da poco in quanto i dolori fisici dovuti alle contusioni non sono migliorati".
"Da tempo denunciamo l'annoso problema dei venditori abusivi in centro e l'amministrazione, rispondendo a una nostra interrogazione, ha sottolineato come siano state sequestrate nel 2023 almeno 50.000 merci contraffatte. Quando però arriviamo ad apprendere notizie riguardanti un signore del '39 aggredito alle spalle da una di queste 'risorse', ci rendiamo conto che questi sforzi non sono sufficienti".
"Purtroppo da quasi 20 giorni in Borgo dei Greci stazionano decine di venditori abusivi "coordinati" dal delinquente di turno. Speriamo che la denuncia di Carlo alle autorità competenti, unitamente alla nostra azione politica, possano svegliare l'amministrazione contro questo fenomeno".
"Auguriamo a Carlo una pronta guarigione, ribadendo la solidarietà del Gruppo Lega per quanto accaduto". (fdr)