Blocco Euro 5, Draghi e Cellai (FdI): "Strada sbarrata anche per gli ambulanti?"

Lunedì in Consiglio comunale domanda di attualità per sapere se sono previste deroghe per i veicoli commerciali di ambulanti e concessionari di spazi nei mercati rionali e storici durante i giorni di concessione

Sul blocco per i diesel Euro 5 dal prossimo 1° Giugno interviene il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che preannuncia una domanda di attualità per il consiglio comunale di lunedì.

“Smog, a Firenze stop ai diesel euro 5 sui viali dall'1/6” titolava ieri l'Ansa - spiega Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai -. Di fatto, da giovedì i viali di circonvallazione saranno vietati a molti veicoli Euro 5, con alcune deroghe già annunciate dalla giunta con un comunicato stampa, sempre nella giornata di ieri".

"Ci pare grave che non si siano previste deroghe per i veicoli commerciali di ambulanti e concessionari di spazi nei mercati rionali e storici durante i giorni di concessione, per questo chiederemo lunedì a sindaco e giunta cosa intendano fare per non mettere a rischio le attività di tanti commercianti fiorentini" concludono Draghi e Cellai. (fdr)
 

Scroll to top of the page