Ztl, dal 1° ottobre torna l'orario pre-covid in tutte le porte telematiche

Confermata la sosta straordinaria in San Lorenzo e piazza del Carmine. Anche la tramvia torna agli orari precedenti alla pandemia.

Tutte le porte telematiche della Ztl da giovedì 1° ottobre tornano all’orario consueto anteriore all'emergenza covid-19: apertura al transito alle 20 nei giorni feriali e dalle 16 il sabato.
Non sarà infatti prorogata l’apertura anticipata delle due porte della Ztl del lungarno Vespucci e di via della Scala. Si ricorda che fino al 31 dicembre la regolarizzazione dei transiti dei clienti di autorimesse commerciali in Ztl è gratuita.

Confermata invece la possibilità di sostare in via straordinaria nella zona del Mercato di San Lorenzo grazie alla proroga della sospensione, dalle 20.30 alle 24 nei giorni feriali, dell’area pedonale, ovvero: via dell’Ariento, via Panicale (da piazza del Mercato centrale a via dell’Ariento) e via Sant’Antonino (da via dell’Ariento a piazza del Mercato Centrale).


In piazza del Carmine è rinnovata fino al 31 ottobre la sosta per i residenti dei settori A e O contestualmente al rinnovo delle occupazioni straordinarie di suolo pubblico concesse dall’Amministrazione (i cosiddetti  “sedie e tavolini”)


Si segnala infine che dal 9 ottobre la tramvia, nei giorni di venerdì e sabato, tornerà agli orari pre-covid, interrompendo il servizio alle 2 anzichè a mezzanotte e mezzo.

Scroll to top of the page