Tramvia, modificata la viabilità nella zona di via Buonsignori

I provvedimenti sono finalizzati a riorganizzare la circolazione nell’area limitrofa al liceo Leonardo Da Vinci. Riorganizzazione della sosta con 15 nuovi posti auto.

Iniziati i lavori propedeutici al riassetto della viabilità nella zona di via Buonsignori, per riorganizzare e ottimizzazione la circolazione nell’area limitrofa al liceo Leonardo Da Vinci e al giardino.
In dettaglio sarà istituito un doppio senso di circolazione in via Buonsignori (tra il Ponte e via Giovanni da Marignolli) e in via Giovanni da Marignolli (tra via Buonsignori e via Danti), mentre, il tratto successivo di quest’ultima strada, cambia di senso in direzione del liceo. Anche in via Giovanni da Empoli sarà invertito l’attuale senso di marcia, con la possibilità, per i veicoli in arrivo da via Giovanni da Marignolli lato via del Ponte di Mezzo, di arrivare in via Danti e poi in via Odoacre da Pordenone.
In particolare i nuovi sensi in via Giovanni da Marignolli consentiranno ai veicoli provenienti da via del Ponte di Mezzo di arrivare più agevolmente al liceo e alla vicina fermata tramviaria, ma anche di raggiungere via Mariti o, grazie al nuovo semaforo, arrivare in via Gordigiani e via Circondaria. I veicoli in arrivo da via Circondaria possono raggiungere il liceo tramite via Buonsignori. Queste modifiche consentiranno anche di riorganizzare la sosta con un aumento di una quindicina di posti auto.

Tramvia, modificata la viabilità nella zona di via Buonsignori

Scroll to top of the page