Tramvia, al via le prove sulla linea 2

Mercoledì 28 in programma anche la prova di carico sul Viadotto San Donato

Anche per la linea 2 iniziano le prove pratiche di funzionalità, mercoledì 28, il tram inizierà a muoversi nel tratto via Peretola – via Forlanini. Secondo la programmazione la mattina il tram viaggerà a 5 chilometri all’ora, nel pomeriggio invece la velocità arriverà fino a 15 chilometri/orari. Le prove saranno effettuate con l’ausilio della Polizia Municipale per il transito in corrispondenza degli incroci.
Procedono le prove anche sulla linea 3. La prossima settimana continueranno i test sul percorso fino a piazza Leopoldo e, secondo programma, dopo Pasqua fino a viale Strozzi.

Lunedì 26 marzo è stato modificato il cantiere in viale Belfiore per consentire il completamento dei binari nel tratto fino a Palazzo Mazzoni. Nessuna variazione per la circolazione: i veicoli diretti verso viale Redi transiteranno nella corsia realizzata all’interno dell’attuale cantiere.

Mercoledì 28, dalle 8, è in programma la prova di carico del viadotto tranviario San Donato. Il test andrà avanti l’intera giornata senza ripercussioni sulla viabilità veicolare

Scroll to top of the page