Parchi e giardini, 1 milione e 700mila euro per interventi migliorativi e di riqualificazione

Ristrutturazione di aree gioco e riqualificazione sociale e culturale delle aree verdi degradate. Numerosi i luoghi d’intervento che, nei prossimi mesi, vedranno la ristrutturazione delle tante aree verdi cittadine e la riqualificazione dei giardini della periferia ovest della città: Piagge, Brozzi e Quaracchi.  

Per le aree gioco (700mila euro di spesa) sono previsti il reintegro degli attrezzi ludici, la sostituzione di arredi inidonei e la manutenzione straordinaria dei seguenti spazi:  giardini di Campo di Marte e Villa Favard, via Villamagna, via Montefeltro, via Brenta, via Baccio da Montelupo, via del Caravaggio, via del Cavallaccio, via Neri di Bicci, via Silvestro Lega, via Morandi, Piazza delle Medaglie d'oro, Piazza Danti. Previsti interventi anche in altre aree verdi della città: parco di Villa Vogel, giardino di Borgo Allegri, piazza D'Azeglio, piazza Tasso, giardino Caponnetto, giardini di viale Malta, via Gran Bretagna, via del Tagliamento, via dell'Argingrosso e piazza Leopoldo.

Per i giardini della periferia ovest (1 milione di euro di spesa) sono previsti interventi di recupero e potenziamento delle attività (socializzazione, sportive e ludiche), il miglioramento dell’accessibilità ai disabili e delle piste pedociclabili, la messa a dimora di alberi, la realizzazione di punti wi-fi e l’integrazione dell’illuminazione nelle seguenti aree: via Nave di Brozzi, via Liguria, via Lazio, via della Sala, via Alli Maccarani, via Liguria, via Pistoiese, via San Piero a Quaracchi, via Saggina, via di Cocco, via dell’Osteria, via S Biagio a Petriolo.
 

Scroll to top of the page