Nuovo Conventino

Un nuovo piano di recupero dell’area abbandonata accanto al polo artigianale

Tremila mila metri quadrati di un’area abbandonata che sarà riqualificata con una nuova funzione residenziale. È quanto prevede il piano di recupero del complesso Nuovo Conventino di via Giano della Bella, situato accanto al polo del cosiddetto ‘Vecchio Conventino’ già rinnovato e rilanciato con vocazione artigianale.

Il piano prevede un intervento di demolizione e ricostruzione con una sostanziale riduzione della superficie ricostruibile che sarà di 2mila metri quadrati. La destinazione d’uso è 100% residenziale comprensiva di esercizi commerciali di vicinato

Nel dettaglio, il piano prevede la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione di un nuovo complesso edilizio da 36 alloggi. L’intervento comporterà la riqualificazione di tutta l’area esterna privata, con la creazione anche un percorso pedonale privato a uso pubblico per connettere direttamente via Giano della Bella con via Villani. Il nuovo edificio si presenterà su due piani fuori terra, con un interrato destinato ad autorimessa. Il percorso privato a uso pubblico seguirà inizialmente il muro esterno del Vecchio Conventino e proseguirà poi tra la cabina Enel esistente e il nuovo edificio per accedere a via Villani. Il piano prevede inoltre la riqualificazione dell’accesso da via Giano della Bella.

 

 

Scroll to top of the page