Lavori stradali di lunga durata in via Caccini e via Pandolfini

Dal 17 giugno lavori alla rete fognaria in via Caccini e dal 20 la riqualificazione di via Pandolfini

Inizieranno lunedì 17 giugno i lavori sulla rete fognaria in via Caccini e si protrarranno fino al 14 settembre. In dettaglio: lunedì prenderanno il via i lavori propedeutici al cantiere di Publiacqua, per terminare il 19 giugno, previsti divieti di sosta e nel tratto dal numero civico 9 a largo Brambilla anche restringimento di carreggiata, mentre nel tratto da largo Brambilla a via delle Gore è previsto un senso unico verso largo Brambilla. Inoltre in largo Brambilla sarà in vigore un divieto di transito da viale Morgagni a via Caccini (deroga per i mezzi in ingresso e uscita dai passi carrabili e dalla strada interna a Careggi denominata via del Rio Freddo). I lavori veri e propri relativi alla rete fognaria inizieranno giovedì 20 giugno con la replica dei provvedimenti già in vigore e termine previsto il 14 settembre.

Inizieranno il 20 giugno i lavori di riqualificazione di via Pandolfini. Si tratta di un intervento complesso che prevede la sistemazione di carreggiata e marciapiedi, oltre ai vari sottoservizi (acquedotto, rete fognaria, rete gas, telefonia, fibra ottica e illuminazione pubblica). Un intervento lungo cha andrà avanti tutto l’anno, con lavori organizzati su 2 turni lavorativi, dalle 6 alle 22, e con chiusure a tratti e l’accesso sempre garantito ai pedoni e alle emergenze.
Il primo tratto interessato dal cantiere è quello compreso fra via Verdi a via Palmieri che quindi sarà chiuso da giovedì 20. Prevista l’istituzione di un itinerario per bypassare questa porzione della strada, ovvero piazza di San Pier Maggiore (con revoca dell’area pedonale), via Palmieri e rientro in via Pandolfini.

Scroll to top of the page