Lavori Enel in via Pisana

Dal 30 agosto a fine settembre una serie di modifiche alla circolazione nelle zone di Ponte a Greve e della Casella. Gli itinerari alternativi in entrata e uscita dalla città.

A partire dal 30 agosto la zona compresa tra Ponte a Greve e la Casella sarà interessata da rilevanti lavori ad opera di Enel che incideranno su due significative strade del sud-ovest fiorentino come via Pisana e via Baccio da Montelupo (tratto da via Ugnano a via della Casella).

L’intervento, che consiste nella realizzazione di una linea elettrica di media tensione, inizia giovedì 30 agosto e andrà avanti fino a metà settembre, rendendo necessarie delle significative modifiche alla circolazione. Prima di tutto saranno chiuse via Pisana (da via della Casella al Ponte sulla Greve) e via di Ponte a Greve (da via Neri di Bicci a via Pisana) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Chiusura anche per il tratto di via Pisana tra il Ponte sulla Greve e via Ugnano con deroga per i mezzi di soccorso. Nei tratti limitrofi di via Pisana scatteranno alcuni sensi unici: nel tratto tra via Ugnano e via Pestalozzi (verso via Pestalozzi), nel tratto tra via Bugiardini e via della Casella (verso via della Casella).
Per quanto riguarda gli itinerari alternativi i veicoli in arrivo da Scandicci e diretti verso il centro utilizzeranno via Baccio da Montelupo e, dopo il Ponte sulla Greve, potranno anche imboccare il Viadotto dell’Indiano. I mezzi provenienti dal Viadotto dell’Indiano e diretti verso il centro verranno indirizzati su viale Piombino e da qui potranno usare la direttrice via Livorno-via Baccio da Montelupo oppure proseguire su viale Etruria-viale Talenti.

Scroll to top of the page