Illuminazione pubblica, iniziate le sostituzioni

1.600 lampade a Led già installate nei cinque quartieri della città nel primo mese di interventi

Risparmio energetico di oltre il 50% nelle strade in cui sono stati installati i nuovi led. È questo il bilancio dei primi interventi di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e di mercurio con le nuove 30.000 luci a led, iniziati lo scorso 8 gennaio nell'ambito del progetto messo a punto da Comune di Firenzee e da SILFI spa e quasi interamente finanziato con fondi comunitari.
Sono oltre 1.600 i vecchi punti luce sostituiti con i nuovi apparecchi nel corso di questo primo mese di interventi,con una cinquantina di strade già passate interamente al led in tutti e cinque i quartieri cittadini.  Queste le strade coinvolte:

Quartiere 1/ via Michelucci e via Toselli

Quartiere 2/ via Giambologna, via Giacomini, piazza Conti, via Ficino, via Buonvicini, via Varchi, via della Chimera, viale Nervi, via Guerrazzi, via La Farina, via del Gignoro, via Pico della Mirandola, via Nardi, via Benivieni, via Valori, via Goro Dati e via Vespasiano da Bisticci.

Quartiere 3/  viale Europa e via del Gelsomino

Quartiere 4/ via dell'Argingrosso, via del Saletto, via Signorelli, via Carnia, via del Cavallaccio, via Cadore, via del Perugino, via Lunga, via Stilicone, via del Filarete, via Starnina, via dell'Olivuzzo e via dei Bassi

Quartiere 5/ via Lorenzo il Magnifico, via Fabbroni, via dei Caboto, via Benedetto Dei, via Rosellini, via da Schio, via Fabiani, via Allende, via di Caciolle, via Paoletti, viale Gori, viale Guidoni, via Atto Vannucci, via Mayer e via Barbera.


Inoltre, nell'ottica di una maggiore sicurezza, con il passaggio al led alcune strade hanno visto anche aumentare i loro punti luce rispetto al passato: in viale Giannotti (Quartiere 3) i corpi illuminanti sono stati raddoppiati per rendere più efficiente l'illuminazione dei marciapiedi, così come era stato fatto la scorsa estate in viale Calatafimi (Quartiere 2). Punti luce integrativi sono stati installati anche in via del Filarete, via dei Bassi, via del Saletto e via di Soffiano (Quartiere 4).

 

Illuminazione pubblica, iniziate le sostituzioni

Scroll to top of the page