Divieto di stazionamento in San'Ambrogio e Piazza della Repubblica

Nei giorni di venerdì e sabato, dalle 19 alle 2. In vigore da venerdì 23 ottobre fino a venerdì 13 novembre. Confermati anche gli altri provvedimenti anticontagio.

È attiva a Firenze una nuova misura di contenimento del contagio da covid-19; si tratta di una limitazione dell’accesso in alcune aree specifiche della città. In queste aree è previsto il 'divieto di stazionamento' per le persone; la possibilità di attraversamento dell’area solo per accedere agli esercizi commerciali legittimamente aperti ed alle abitazioni private compresi nell’area e per il deflusso dall’area stessa. Queste limitazioni, che entreranno in vigore venerdì 23 ottobre e fino al 13 novembre, sono previste nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 2 del giorno successivo. Sono previste sanzioni per le violazioni a quanto disposto. Queste le aree individuate:

- Area comprendente piazza Sant’Ambrogio, Borgo La Croce nel tratto fino a Via della Mattonaia, via Pietrapiana, piazza dei Ciompi;

- Area comprendente piazza Strozzi, via Strozzi, via Sassetti, via Pellicceria, piazza della Repubblica.


Nell'ordinanza 334/2020 (in allegato), che istituisce queste nuove misure, vengono confermate anche le altre disposizioni anticontagio già approvate. Tutte le misure restano in vigore fino al 13 novembre.

Notizie correlate

Scroll to top of the page