Bike sharing scontato per gli studenti

Attivo dal 20 dicembre un servizio on line per la richiesta del bonus da usare per l'acquisto dell'abbonamento trimestrale

È ormai da molto tempo che Firenze predilige ed incentiva la 'green mobility' e tra le misure che in questi anni hanno strizzato l'occhio alla mobilità ecologica non poteva mancare il bike sharing scontato. Ecco infatti uno sconto per l’acquisto di un abbonamento trimestrale al Bike Sharing riservato ai ragazzi e ragazze tra 16 e 20 anni. L’obiettivo è promuovere tra i giovani fiorentini, in particolare a coloro che frequentano gli ultimi anni della scuola superiore, l’utilizzo di forma alternative di mobilità come appunto la bicicletta.

Per l’abbonamento trimestrale l’utente nella fascia di età prevista invece di 24,99 euro pagherà soltanto 9 euro (3 al mese). Il costo restante viene in parte coperto dall’Amministrazione (13 euro) mentre il rimanente 2,99 euro sono a carico del gestore.

Dal 20 dicembre sarà quindi attivato un servizio on line per la richiesta di un bonus comunale da utilizzare per l’acquisto dell’abbonamento trimestrale al bike sharing.

Lo stanziamento previsto è 49.200 euro che consente l’acquisto di quasi 3.800 abbonamenti. Sarà possibile richiedere lo sconto fino ad esaurimento dei fondi

Scroll to top of the page