In arrivo il ‘Cartorario’

Un opuscolo informativo sulla raccolta della carta (orari e modalità) nel centro storico. Verrà distribuito prima alle utenze domestiche e successivamente a imprese, uffici e negozi.

Ogni anno nel solo centro storico di Firenze vengono prodotte 6.000 tonnellate di carta e questo dato impressionante  rende necessaria l’adozione di strategie informative diversificate e mirate.

Per questo Alia e Comune di Firenze propongono  il “Cartorario”, uno strumento di facile consultazione che ricorda orari e modalità di raccolta di carta e cartone nel centro storico di Firenze. Copertina gialla, come il colore della raccolta, permette di consultare le vie interessate dal servizio in ordine alfabetico e verificare i dettagli di esposizione per le diverse utenze, riconoscibili dal simbolo posto in alto su ogni pagina. A corredo dello strumento sono inserite anche le indicazioni sui servizi nelle festività, i contatti utili di Alia e alcune istruzioni operative sulla raccolta di carta e cartone (che cosa conferire e come). Ne sono state prodotte 45.000 copie che vengono consegnate in questi giorni alle utenze domestiche del centro storico cittadino; da gennaio riceveranno questo strumento anche le utenze non domestiche residenti nella zona. Qualora gli interessati non ricevano il Cartorario potranno ritirarlo presso gli uffici dell’azienda in Piazza della Libertà, nel seguente orario: lunedì, martedì e mercoledì 8-10; giovedì e venerdì 14.30-17.30.

In arrivo il ‘Cartorario’

Scroll to top of the page