Ambiente, finanziamenti React-Eu per il verde urbano

On line l’avviso per selezionare i professionisti

Fino al 4 ottobre alle ore 8 sarà possibile presentare domanda per essere inseriti in un elenco per l’affidamento di progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza nell’ambito del verde urbano.

Le prestazioni professionali che saranno richieste riguardano l’ambito generale del “verde urbano”, come ad esempio: riqualificazione aree verdi, piazze e strade pubbliche esistenti; realizzazione nuove aree verdi attrezzate e nuovi parchi urbani; interventi di forestazione urbana per riqualificazione e incremento del patrimonio arboreo cittadino, rinverdimento degli immobili e aree comunali; interventi di risanamento acustico (barriere fonoassorbenti) in edifici pubblici e in aree urbane (progettazione strutturale e acustica). L'elenco dei professionisti sarà aggiornato ogni sei mesi.

Interventi ai quali saranno destinati i 17milioni di euro di finanziamenti React-Eu ottenuti dal Comune di Firenze per l’ambiente. Per garantire pubblicità nella selezione dei contraenti e aprirsi all’esterno per la progettazione di questi interventi, il Comune di Firenze si doterà di un elenco di professionisti ai quali affidare servizi di architettura e ingegneria per la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza nell’ambito del verde urbano.

L'elenco dei professionisti sarà aggiornato ogni sei mesi. I requisiti e le modalità di partecipazione sono indicati nell’avviso link allegato

Scroll to top of the page