Via ai lavori in piazza Tanucci

Tra gli interventi previsti un nuovo impianto di irrigazione, il ripristino del fontanello e la parziale sostituzione del patrimonio arboreo.

Partono l’8 ottobre i lavori per la riqualificazione di piazza Tanucci, l’importante spazio urbano che costituisce una sorta di snodo tra le zone di Rifredi e del Romito. Il programma di interventi prevede, anzitutto, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione automatica, il  ripristino del fontanello oltre alla riverniciatura e alla sostituzione delle stecche in legno deteriorate delle panchine.  Successivamente saranno sostituiti quattro alberi (un pino, un ippocastano, un bagolaro e un frassino) risultati pericolosi dopo le prove di trazione e altre indagini fitostatiche. Tra sostituzioni e nuovi impianti verranno collocati, complessivamente, otto alberi: due bagolari, due aceri, un frassino, un ippocastano, una parrotia e un nocciolo turco.
I boscaioli provvederanno poi alla potatura di riduzione della chioma di altre sei piante e all'eliminazione delle ceppe e della vegetazione ammalorata, secca o infestante. 
L'investimento complessivo ammonta a 120mila euro. 

 

Scroll to top of the page