Ztl no stop, Torselli (FdI) e Cellai (FI): “La solita arroganza di Nardella: nessun dialogo con residenti e commercianti contrari al provvedimento”

“Il prossimo anno, col centrodestra al governo, metteremo fine alla ‘guerra’ tra residenti e commercianti creata ad arte dal Partito Democratico”

“Prendiamo atto, con enorme rammarico, che non esiste, da parte dell’amministrazione comunale, volontà alcuna di avviare un tavolo di discussione con i residenti e le associazioni di categoria in merito alla soppressione della ‘finestra’ di accesso alla ZTL nei giorni di giovedì e venerdì, tra le ore 20 e le 23”. A dare la notizia sono i capigruppo di Fratelli d’Italia e di Forza Italia in consiglio comunale, rispettivamente Francesco Torselli e Jacopo Cellai.

“Nei giorni o scorsi - hanno spiegato Torselli e Cellai - molti residenti si sono rivolti a noi affinché portassimo un appello al sindaco per avviare una discussione sull’ipotesi di sopprimere la ‘finestra’ di accesso alla ZTL nei giorni di giovedì e venerdì, tra le 20 e le 23, esattamente come hanno fatto tutte le associazioni di categoria”.

“Purtroppo - concludono Torselli e Cellai - l’amministrazione comunale non ha dimostrato lo stesso buon senso dei commercianti e dei residenti del centro contrari al provvedimento, negando qualsiasi tavolo di confronto e ribadendo l’intenzione di proseguire dritta nella propria decisione. Un’arroganza alla quale siamo abituati, ma che, per fortuna, ormai ha i giorni contati: l’estate prossima, a governare gli accessi al centro storico della città ci sarà la nuova giunta di centrodestra che, senza dubbio, si siederà assieme a residenti ed esercenti per mettere fine a questa folle ‘guerra’ creata ad arte dalla sinistra negli ultimi anni”. (fdr)

 

Scroll to top of the page