Ztl estiva, stasera tornano i provvedimenti in centro e Oltrarno

Per la sosta a disposizione l'area di San Lorenzo

Da questa sera a sabato sera torna la ztl notturna con i provvedimenti a tutela del centro. La ztl sarà quindi in vigore dalle 23 fino alle 3 del giorno successivo nei consueti settori A, B e O con l'aggiunta dei settori E (da piazza Piave alla Biblioteca Nazionale) e F (lungarno Cellini e San Niccolò) con l'attivazione delle porte telematiche specifiche tra cui quella su via dei Bastioni (possibile grazie all'inversione di senso di viale Poggi).

Per quanto riguarda la sosta, si ricorda la possibilità di posteggiare in via straordinaria nella zona del mercato di San lorenzo. Si tratta di via dell'Ariento, via Panicale (tra piazza del mercato centrale e via dell'Ariento) e via Sant'Antonino (tra piazza del Mercato Centrale e via dell'Ariento). La sosta sarà consentita dopo la rimozione dei banchi e le operazioni di pulizia (20.30 circa) e fino alle 24. Uscita dei mezzi da via Canto dei Nelli-piazza Madonna degli Aldobrandini e nei giorni di ztl notturna (giovedì, venerdì e sabato) invece da via del Melarancio-piazza dell'Unità Italiana-piazza della Stazione.

Infine da domani sera torna anche l'orario allungato della tramvia: venerdì e sabato sera i tram viaggeranno fino alle 2 (invece delle consuete 00.30). (mf)

Scroll to top of the page