Ztl estiva, l'assessore Giorgetti replica a Fdi: "A marzo annunciata la sospensione dell'avvio previsto in aprile. Mai detto che sarebbe stata revocata anche quest'anno"

"Dai consiglieri comunali mi aspetterei una maggior attenzione. Ma evidentemente la voglia di far polemica prevale su tutto". L'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti risponde così alle dichiarazioni dei consiglieri di FdI sulla ztl. "Non ho mai escluso la possibilità di reintrodurre la ztl estiva notturna anche per il 2021 dopo lo stop deciso nel 2020 in piena pandemia. Nel comunicato pubblicato a marzo abbiamo scritto che la ztl, che doveva ripartire il primo giovedì di aprile, era sospesa. Una sospensione legata all'emergenza sanitaria e al coprifuoco. Ma questo non vuol dire, e io non ho mai affermato il contrario, che la ztl non sarebbe scattata quando la situazione sanitaria sarebbe migliorata. Come in effetti è stato deciso all'interno del complessivo piano per la movida sostenibile".

"Invito i consiglieri a una maggior attenzione, anche per quanto riguarda l'inserimento delle targhe in lista bianca, gratuito ormai da oltre un anno" conclude l'assessore Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page