Xekalos e Torselli: "Grazie a Fratelli d'Italia-Firenze in movimento il giardino di via Galliano verrà riqualificato"

"Una vittoria per e della cittadinanza"

“Finalmente dopo quasi un anno ce l’abbiamo fatta: il giardino di via Galliano posto dinanzi al centro commerciale Esselunga, da anni in stato di degrado e insicurezza perenne, sarà sottoposto a valutazione per modificarne la destinazione urbanistica, mantenendo le alberature esistenti” affermano Arianna Xekalos e Francesco Torselli, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-Firenze in Movimento.

“I residenti dell’area oggetto della mozione sono anni che denunciano problemi di legalità ed esprimono le loro preoccupazioni per l’aumento del degrado e la conseguente diminuzione della sicurezza – continuano Xekalos e Torselli - spesso dal tardo pomeriggio fino alle prime ore del mattino, gruppi di persone si radunano nel giardino, si ubriacano, urlano fino ad arrivare alle mani. Non sono pochi gli episodi di persone che la mattina si sono trovate la propria auto sfondata e i vetri rotti, a causa di qualche rissa della sera o notte precedente”.

“In questi anni l’amministrazione ha più volte provato a installare giochi e attrezzature ludiche, ma il giorno dopo erano già distrutte o sparite – descrivono Xekalos e Torselli – come può una mamma portare il proprio bambino in un giardino come questo? Senza erba, senza giochi, con una sola fontana e due panchine quasi sempre occupate da persone ubriache. Oggi finalmente si mette la parola fine al degrado, i cittadini torneranno ad essere sicuri e poter usufruire anche di questo spazio pubblico”.

“Curioso come sinistra e Movimento 5 Stelle non abbiano votato per riqualificare questo angolo di città - concludono Xekalos e Torselli - evidentemente gli interessi che queste forze politiche dicono di difendere sono quelle di tossici, delinquenti, rom e ubriaconi". (fdr)

Scroll to top of the page