Volley, la Liberi e Forti 1914 pronta per la serie B/1 femminile

La squadra fiorentina presentata ieri sera a Palazzo Vecchio

La Liberi e Forti 1914 è già ai blocchi di partenza del prossimo campionato di serie B/1 di volley femminile che si preannuncia come un'edizione intensa, piena di sfide, emozioni e dall'alto tasso tecnico. La squadra fiorentina è stata presentata ieri pomeriggio nel Salone dei Cinquecento con l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli 
La rosa comprende le riconfermate Costanza Neri, Elisa Toccafondo, Ilaria degli Innocenti,  Francesca Lepri, Carolina Sacchetti e Sara Baroncelli. A loro si aggiungono le nuove tesserate: Allegra Coluccini, Sofia Alberti, Camilla Grazia, Giada Becucci, Diletta Galli e Clara Casini. 
"Nel Salone dei Cinquecento, la casa di tutti i fiorentini - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - festeggiamo non solo le ragazze che hanno conquistato la promozione in B/1 ma tutto il corpo sociale. Un festa per una realtà storica di Firenze, con una storia ultracentenaria, collare d'argento al merito sportivo: è un'altra eccellenza della nostra città, il cui cuore batte nella zona di Novoli. Voglio ringraziare tutti i dirigenti, a partire dal presidente Bardazzi, che dedicano il loro tempo a questa società".
"La Liberi e Fortio si dimostra tra le migliori realtà sportive del quartiere - ha dichiarato il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli - confermando risultati positivi ma anche grande attenzione ai ragazzi e alle famiglie del territorio".  
Quanto alle avversarie la Liberi e Forti 1914 è stata inserita nel girone A, un raggruppamento con sette squadre piemontesi (Parella Torino, Savis Volley Volpiano, Prochimica Virtus Biella, Arredofrigo-Valnegri Acqui Terme, Caselle Volley Torino, Libellula Banca Crs Bra e Igor Volley Trecate), la Rimon Progetti Genova e il Volley 2001 Garlasco. Tre i derby in programma: con ToscanaGarden Img Capannori, Unomaglia Valdarno e Fgl-Zuma Pallavolo Castelfranco. (fn)

Scroll to top of the page