Visita della Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali al Banco Alimentare

La presidente Mimma Dardano: “Una realtà importante che lotta, da sempre, contro la povertà”

La Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali, presieduta da Mimma Dardano, ha visitato il Banco alimentare all’interno della Mercafir. Un hub a livello regionale per la raccolta di generi alimentari.

“La Commissione – spiega la presidente Mimma Dardano – è stata ricevuta da Leonardo Berni, presidente e volontario del Banco Alimentare che, da anni, raccoglie forniture di generi messi a bando dallo Stato e organizza campagne per raccogliere alimenti nei supermercati e riceve tutti quei generi non più idonei alla vendita, perché vicini alla scadenza, e li distribuisce tra i cittadini più bisognosi. È stata una visita molto partecipata – aggiunge la presidente della Commissione Mimma Dardano – che ha permesso ai commissari di conoscere una realtà importante che lotta, da sempre, contro la povertà ed è un prezioso aiuto anche per le Istituzioni”.

Composto essenzialmente da volontari ma anche da alcuni dipendenti il Banco alimentare raccoglie circa 400 persone ed ha chiuso l’ultimo bilancio con 400.000 euro di attivo. (s.spa.)

Scroll to top of the page