Viaggia senza patente su uno scooter non assicurato, multato dalla Polizia Municipale

L’intervento ieri pomeriggio da parte delle pattuglie di Zona Centrale in via dei Neri. Controlli anche in via Gian Paolo Orsini

Erano in via dei Neri per verificare il rispetto dell’ordinanza
per la vivibilità e il decoro urbano in via dei Neri quando hanno visto passare uno scooter. Immediato lo stop da parte degli agenti della Polizia Municipale e dai controlli è emerso che il mezzo non era assicurato e il conducente senza patente. È accaduto ieri pomeriggio. Le pattuglie della Zona Centrale hanno fermato il motociclo in transito in via dei Neri. L’uomo alla guida, un 34enne brasiliano, è stato multato con un verbale di 849 euro per la mancanza di assicurazione e lo scooter è stato sequestrato e portato in depositeria. A questo si è aggiunta la sanzione da 41 euro perché non aveva la patente con sé. Saranno effettuati ulteriori accertamenti per verificare se la licenza di guida che l’uomo ha dichiarato di possedere sia valida anche in Italia.
Sempre nel pomeriggio di ieri, in via Gian Paolo Orsini, una pattuglia impegnata nei controllo dei bus turistici ha eseguito accertamenti su un’auto con targa rumena. Il conducente, un albanese di 32 anni, è stato multato perché aveva una patente del suo paese nonostante sia residente in Italia da oltre un anno (verbale da 155 euro e ritiro del documento).

(mf)

Scroll to top of the page