Viabilità, ecco i cantieri stradali della prossima settimana

Complice il periodo festivo, sono pochi i cantieri stradali a Firenze in partenza la prossima settimana. Ecco l’elenco:

 

Via dell’Orto: il 4 gennaio, in orario 9-19 la strada sarà interrotta per le operazioni necessarie a un trasloco, nel tratto tra piazza dei Nerli a via San Giovanni. 

Via Maffia: il 4 gennaio dalle 9 alle 19 ci saranno lavori con piattaforma aerea nel tratto via Sant’Agostino-via di Santo Spirito.

Via Palestro: a causa della potatura di alcuni alberi, dal 3 al 4 gennaio sarà istituito il divieto di transito dall’intersezione con via Solferino.

Via Lupo: dal 3 al 5 gennaio sono previsti lavori edili con camion-gru e la strada sarà interrotta nel tratto Serristori-San Niccolò.

Via di Montughi: dal 2 al 6 gennaio, in orario 8-18, sarà posizionato un cantiere edile. Sono previsti divieti di transito in via Stibbert nel tratto via Vittorio Emanuele II-via di Montughi, e in via di MOntughi nel tratto Stibbert-via Bolognese. 

Viadotto del Ponte all’Indiano-via Basili: dal 7 al 29 gennaio in orario notturno dalle 21 alle 6, sono previste asfaltature con divieto di transito: via Basili sarà interrotta dalla rampa di ingresso mentre il viadotto dall’intersezione tra viale degli Astronauti e la rampa di ingresso in via Pistoiese.

Via di Careggi/via Incontri: dal 3 gennaio al 31 marzo 2022 è previsto un trasporto eccezionale in deroga per mezzi diretti in via degli Incontri. Il trasporto si svolgerà dalle 3 alle 5 del mattino ad eccezione del sabato e della domenica. La direttrice sarà: via di Careggi dall’intersezione via Bolognese all’intersezione via Incontri; via Incontri dall’intersezione via di Careggi all’intersezione via Alderotti.

Via Desiderio da Settignano: il giorno 8 gennaio sarà effettuato un trasloco, in orario 8.30-19. La strada sarà interrotta all’altezza di via San Romano-via del Fossataccio. 

Via delle Belle donne: dal 4 al 5 gennaio si svolgerà un intervento con piattaforma aerea e la strada sarà interrotta nel tratto via Antinori-via del Sole e istituzione del senso unico tra via degli Antinori e via del Trebbio.

Via dei Neri: il 5 gennaio dalle 9 alle 15.30 saranno effettuate opere di manutenzione con piattaforma aerea a un palazzo ubicato nella zona di via della Mosca tra via dell’Osteria del Guanto e via dei Neri. Sarà istituito il divieto di transito in prossimità del cantiere anche in vicolo e piazza di san Remigio e via don Giancarlo Setti nelle aree interessate dal cantiere.

(edl)

 

Scroll to top of the page