Vetrine in rosa per il Dragon Boat Festival, l’invito dell’assessore Del Re ai commercianti

Tingere di rosa le vetrine dei negozi di Firenze per accogliere le donne del Dragon Boat Festival. È l’invito che l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re rivolge ai commercianti fiorentini per la settimana dal 2 all’8 luglio prossimi, in occasione del Festival mondiale di Dragon Boat a Firenze. Tre giorni di sport e solidarietà, dal 6 all’8 luglio, con 120 squadre ‘in rosa’ provenienti da tutto il mondo.

“Invito i commercianti ad aderire a questa bellissima iniziativa – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re -  mettendo in campo qualsiasi azione possibile, informando associati e iscritti e utilizzare il proprio estro per colorare di rosa la nostra città manifestando così l'impegno di Firenze e dell'Italia nella lotta contro il tumore al

Dal 6 all’8 luglio 2018 Firenze sarà protagonista del Dragon Boat Festival, che si svolgerà tra il Parco delle Cascine e le acque dell’Arno. La manifestazione è promossa dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission e organizzata dall’associazione Firenze in rosa onlus, con il patrocinio del ministro per lo Sport, il contributo della Regione Toscana e il supporto del Comune di Firenze. Il Dragon Boat Festival si svolge ogni quattro anni e costituisce un evento internazionale partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, rivolto a squadre di donne, ma anche uomini, operati di tumore al seno (Breast Cancer Survivors), che svolgono la pratica del Dragon Boatcome attività riabilitativa post-operatoria. (sc)

Scroll to top of the page