Urta contro una Smart e si ribalta con la sua auto, anziana ricoverata in ospedale

L’incidente, senza gravi conseguenze, nel primo pomeriggio in viale Petrarca. Sul posto Polizia Municipale e Vigili del Fuoco

Ha urtato contro una Smart in doppia fila e si è ribaltata con la sua auto, per fortuna senza gravi conseguenze. La protagonista dell’incidente, avvenuto oggi intorno alle 14 in viale Petrarca, una 79enne fiorentina residente nella zona. La donna alla guida della sua Lancia Y stava verso Porta Romana quando con la fiancata destra dell’auto ha urtato contro una Smart in sosta in doppia fila. Per il colpo la Lancia si è ribaltata adagiandosi sul fianco sinistro mentre la Smart è andata a sbattere contro una Fiat 600 parcheggiata.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale del distaccamento dell’Isolotto per i rilievi e la viabilità, una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno estratto la donna dall’abitacolo e un’ambulanza che ha trasportato l’anziana in ospedale dove le sue condizioni non sono state giudicate gravi. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi nel viale è stato istituito il senso unico alternato. La viabilità è tornata regolare intorno alle 15.

Gli agenti hanno raccolto una testimonianza utile per la ricostruzione della dinamica. Per quanto riguarda la Smart, l’auto è risultata in riparazione presso un’officina che si trova sul viale. La vettura si era fermata a una ventina di metri dalla rimessa mentre il meccanico stava rientrando da un giro di prova con cui voleva capire che problema avesse. L’uomo era sceso lasciando il mezzo in doppia fila per chiedere aiuto ai collaboratori in modo da spingerla all’interno della rimessa. Ma non ha fatto in tempo e l’auto è stata urtata dalla Lancia Y, innescando la carambola. (mf)

Scroll to top of the page