Università: Bussolin e Nannucci (Lega): "Spazi universitari per evento negazionista del Giorno del Ricordo, silenzio sconcertante dalle istituzioni"

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale e di Barbara Nannucci, Segretario Lega Firenze:

“Stanno circolando volantini che pubblicizzano un evento organizzato all’Università di Firenze, a ridosso del Giorno del Ricordo, dove viene invitata come relatrice una pseudo-scrittrice del calibro della Kersevan - negazionista spesso e volentieri del massacro delle foibe - un vero e proprio oltraggio. Oltraggio nei confronti dei nostri connazionali che in quegli anni hanno dovuto abbandonare la propria terra e tutto ciò che di più prezioso e caro avevano per scappare dall’odio Titino”.
“Oltraggio nei confronti di tutte quelle vittime innocenti che dopo aver subito sevizie e violenze di ogni genere, legati l’un l’altro con filo spinato alle caviglie, venivano fatti precipitare per centinaia di metri nell’oscurità delle voragini carsiche trovando morte certa, spesso con lenta agonia”.
“L’Università e le istituzioni cittadine, dando spazio a tali iniziative, implicitamente avallavano tale pensiero negazionista che non può più essere tollerato né sottaciuto per il solo fine di non arrecare disturbo a certi ambienti di sinistra. Per la presentazione del libro di Vannacci a Massa il Partito Democratico ha sollevato un polverone, desta sconcerto il silenzio su un evento del genere, per giunta organizzato in spazi universitari, a ridosso del Giorno del Ricordo”. (fdr)

Scroll to top of the page