Uniti per Crescere con lo Sport al Quartiere 4

Appuntamento con il Calcio Storico di Parte Rossa al campo sportivo del Filarete nel pomeriggio di sabato 18 novembre

L’Associazione Calcio Storico di Parte Rossa Asd ed il Quartiere 4 organizzano la manifestazione Uniti Per Crescere con lo Sport, che si svolgerà presso l’impianto Bruno Betti, in via del Filarete 3-5, a Firenze, sabato 18 novembre 2023, dalle 15.30 alle 23 circa.

“Lo sport come bandiera dell’impegno sano e di squadra e dell’inclusione sociale – dichiarano il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni e il Presidente della Commissione Sport del Q4 Marco Burgassi –, è questo il senso dell’evento sportivo del Calcio Storico di Parte Rossa che, come Quartiere, abbiamo sposato e promosso con convinzione. Quando lo sport è vissuto come motore del coinvolgimento di ragazzi, magari anche con qualche difficoltà e fragilità, in una pratica molto positiva per il benessere individuale e collettivo, non possiamo che essere dalla stessa parte e remare insieme: quando lo sport è questo, infatti, ha effetti importanti e benefici innanzi tutto verso i protagonisti diretti, ma anche nei confronti dell’intera comunità locale. È per tali motivi che parteciperemo con entusiasmo all’iniziativa del 18 novembre, invitando giovani e meno giovani a essere presenti: sarà un’ottima occasione per stare insieme, per sapere, per confrontarsi. Per crescere, uniti, con lo sport. Vi aspettiamo!”.

“Siamo sempre felici di organizzare nel nostro quartiere qualcosa che riesca a far avvicinare tutti e soprattutto i giovani allo sport – aggiunge Massimo Arcidiacono, Presidente dell’Associazione Calcio Storico di Parte Rossa –: nello specifico, far vedere le nostre discipline e farci conoscere come siamo e come riusciamo ad ottenere risultati importanti. Si ringrazia il Quartiere 4 e il Comune di Firenze per la preziosa mano che ci danno per realizzare giornate come questa!”.

Programma:

ore 15.30-17.30 – Gli atleti del Calcio Storico di Parte Rossa invitano a provare pugilato, calcio storico e lotta

ore 17.30-18.30 – Tavola rotonda, conversazione attiva con atleti, istruttori e calcianti e informazioni sull’Associazione Calcio Storico di Parte Rossa Asd, con interventi anche dell’amministrazione comunale e del Quartiere 4

ore 20 – Manifestazione di pugilato. Saliranno sul quadrato i pugili di casa: Bolzan, Castellotti, Elrhali, Simoni, Marri, Olivari. Ingresso gratuito. Punto ristoro all’interno

Info: calciostoricorossi@libero.it.

Scroll to top of the page