Una piazzetta per il cardinale Benelli, martedì la cerimonia

L'assessore Martini: "Un modo per mantenere viva la memoria di una figura importante per la chiesa fiorentina e per la città"

Una piazzetta per il cardinale Benelli. Martedì 26 ottobre è in programma la cerimonia di intitolazione della piazzetta tra via delle Oche e via dello Studio, a due passi da piazza Duomo. "In occasione del centenario della nascita del cardinale Giovanni Benelli Toscana Oggi ci ha proposto di dedicare a questa figura così importante per la chiesa fiorentina e per la città tutta – dichiara l'assessore alla Toponomastica Alessandro Martini - . Una proposta che abbiamo accolto con grande favore e da martedì un luogo vicino alla cattedrale di Santa Maria del Fiore e al Palazzo Arcivescovile da dove, per cinque anni, guidò la diocesi di Firenze, porterà il suo nome. In quegli anni ho avuto  la possibilità di conoscerlo e di apprezzarlo in tante occasioni per il suo impegno, la sua dedizione, la sua grande capacità organizzativa, pastorale e umana. Intitolargli questa piazzetta rappresenta un modo per mantenere viva la mermoria e fare in modo che le nuove generazioni possano conoscerlo meglio,
Alla cerimonia oltre all'assessore, interverranno il Cardinale Giuseppe Betori, il direttore di Toscana Oggi Domenico Mugnaini e Antonio Lovascio direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi. (mf)

Scroll to top of the page