Un nuovo programma radiofonico per il Consiglio comunale

Il bando per le emittenti pubblicato in rete civica

In apertura del Consiglio comunale il presidente Andrea Ceccarelli ha ricordato che è stato pubblicato il bando che invita le radio locali a presentare un progetto per una trasmissione radiofonica sul Consiglio comunale di Firenze. L'obiettivo del progetto è garantire una maggiore visibilità ai lavori dell'assemblea, coprendo una fascia della popolazione cittadina che privilegia la radio come mezzo di informazione rispetto al web o ai giornali cartacei.

L'amministrazione comunale ritiene indispensabile promuovere azioni che possano rilanciare il ruolo delle assemblee elettive che, spesso, non riescono a promuovere e far conoscere adeguatamente l'attento lavoro che viene svolto, settimanalmente, attraverso il dibattito e l'approvazione di atti e documenti che intervengono sulla vita dei cittadini di Firenze.

Il programma sarà un prodotto radiofonico “agile” e dai contenuti condensati e che non andrà a sostituire la diretta che continuerà ad essere garantita sul canale You Tube del Consiglio comunale (Link:https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w).

Le emittenti radiofoniche interessate a produrre e trasmettere la nuova trasmissione sul Consiglio comunale di Firenze potranno presentare domanda per poter partecipare al bando entro il prossimo 9 novembre consultando il link : https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti (s.spa.)

Scroll to top of the page