Ultima Generazione, Ceccardi e Bussolin (Lega): “Il Comune di Firenze ha intrapreso un’azione legale contro gli imbrattatori della facciata di Palazzo Vecchio? E la Regione non si vergogna di finanziare convegni che ospitano gli eco-vandali?”

“Vorremmo sapere se Palazzo Vecchio ha intrapreso le necessarie azioni legali contro gli eco-vandali che lo scorso marzo hanno imbrattato la facciata di Palazzo Vecchio. Dopo le cene di gala e gli inviti alle feste di partito a spese della Città Metropolitana, non vorremmo infatti che altre spese improprie ricadano sulle tasche dei contribuenti fiorentini, costretti a pagare i costosi imbrattamenti provocati da delinquenti cui l’assessore Giorgio ha deciso di tendere la mano, ovviamente in funzione elettorale. Quello che invece già sappiamo è che la Regione Toscana contribuisce a finanziare un convegno che ospita e dunque accredita pubblicamente un eco-vandalo. Vergogna!” 
Così l’europarlamentare toscana della Lega Susanna Ceccardi e il capogruppo della Lega in consiglio comunale di Firenze Federico Bussolin, il quale preannuncia un’interrogazione sulla vicenda, sull’incontro tra l’assessore comunale all’ambiente Andrea Giorgio e un attivista di Ultima Generazione, previsto per il 30 settembre nell’ambito di "Many Possible Cities", il festival della rigenerazione urbana alla Manifattura Tabacchi. 

Scroll to top of the page