Trasporto pubblico in fase di assestamento, da sabato con l’avvio della riorganizzazione previsti miglioramenti

Il tema dei ritardi di alcune linee discusso nel corso del coordinamento tecnico dei lavori

Nella riunione del coordinamento tecnico di questa mattina è stato affrontato il problema dei ritardi di alcune linee del trasporto pubblico urbano segnalato ieri.

In base all’informativa fatta da Ataf le linee che hanno avuto ritardi sono stati principalmente la 14, 20, 2 e 28 che in questa settimana hanno percorsi in sovrapposizione alla linea T1 Leonardo ma che da sabato, sulla base del progetto di riorganizzazione del Tpl predisposto dall’Amministrazione comunale, cambieranno itinerari e in molti casi avranno una riduzione della percorrenza e una maggiore regolarità migliorando notevolmente il servizio. Ataf ha comunicato inoltre che dalle 10 alle 14 si sono registrate anche delle problematiche relative alle linee 6, 17 e 23 nel nodo di via Nazionale-Stazione con ritardi che, però solo in un caso, hanno raggiunto il massimo di 39 minuti. 

Si sottolinea che ritardi nella zona della stazione si sono presentati già altre volte, anche prima dell’apertura dei cantieri per la realizzazione della tramvia. Ataf ritiene questa situazione compatibile con l’attuale configurazione del trasporto pubblico in fase di assestamento e che, grazie ad alcune modiche alla viabilità previste nei prossimi giorni, dovrebbe trovare soluzione con un deciso miglioramento del servizio. (mf)

Scroll to top of the page