Trasparenza, ok a mozione in commissione Affari istituzionali per pubblicare dati su contratti di subappalto

L’atto proposto dal consigliere Conti sostenuto anche dal capogruppo Armentano, approvato e fatto proprio dalla commissione Affari istituzionali

 

Pubblicare sul sito web del Comune di Firenze i contratti di subappalto che riguardano i propri fornitori, garantendo così livelli ulteriori di pubblicità rispetto a quelli previsti per legge, ulteriori strumenti di controllo e monitoraggio nonché certezza dei termini. Lo chiede una mozione proposta dal consigliere comunale Pd Enrico Conti e dal capogruppo Pd Nicola Armentano, approvata e poi fatta propria dalla commissione Affari istituzionali.

 

“Un ulteriore misura per incrementare la trasparenza e il contrasto a infiltrazioni e per prevenire ogni forma di rischio corruttivo. - spiegano Armentano e Conti – Pensiamo che l’obiettivo di questa mozione sia importante per avere un rapporto ancora più franco e chiaro con la cittadinanza. Firenze insieme a Bologna che è stata capofila di questa iniziativa, in questo modo può avere un ruolo da protagonista in una rete di città che valorizzano la trasparenza per aumentare l’efficacia della lotta alle infiltrazioni mafiose nella rete degli appalti. Siamo soddisfatti dell’approvazione di questa mozione e ringraziamo la commissione Affari Istituzionali per averla fatta propria, a nostro avviso in questo modo si aumenta la trasparenza e si rafforza il controllo pubblico sul sistema di appalti e subappalti”. (sa. ca.)

Scroll to top of the page