Tramvia, manutenzione notturna del viadotto Margherita Hack

Dalle 22 di martedì 15 a fine servizio T2 interrotta tra le fermate “Regione Toscana” e “Redi”. Chiuse via Moggi e l’area del parcheggio sotto il cavalcavia

Nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 novembre Gest effettuerà un intervento di manutenzione straordinaria del viadotto tranviario Margherita Hack con interruzione della T2 tra le fermate “Regione Toscana” e “Redi” dalle 22 a fine servizio. Nella tratta interrotta sarà in funzione un bus sostitutivo. I lavori dureranno tutta la notte: la linea sarà ripristinata alle 4 di mercoledì, salvo imprevisti.

L’operazione interesserà una delle sei pile del cavalcavia (quella in corrispondenza di via Ferdinando Bonaventura Moggi) che sarà letteralmente sollevata per eseguire il ripristino di un appoggio che risulta danneggiato a causa di un incendio di origine vandalica. Una perizia tecnica esclude rischi per la sicurezza del ponte ma consiglia la sostituzione degli elementi danneggiati e un controllo dei componenti interni. Dal punto di vista della circolazione dalle 20 di martedì alle 5 di mercoledì saranno chiuse via Ferdinando Bonaventura Moggi e l’area del parcheggio sotto il viadotto. Prevista anche la chiusura dei percorsi pedonali e ciclabili sul cavalcavia. In via precauzionale i provvedimenti di circolazione sono stati predisposti anche nella notte successiva. 

Per dettagli sull’intervento www.gestramvia.it

(mf)

Scroll to top of the page