Terminerà alle 20. Interessati i corsi d'acqua secondari per il rischio idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle
Scatterà alle 13 di oggi l'allerta gialla per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).
Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
L'allerta si concluderà alle 20 di stasera.
Fenomeni previsti (fonte Cfr):
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibilità di temporali sulle zone interne generalmente di breve durata, ma che localmente potranno risultare anche forti e accompagnati da colpi di vento e grandinate. Non si escludono locali sconfinamenti sulla fascia costiera centro-settentrionale ma con bassa probabilità.
Per informazioni sui rischi e su come comportarsi:
http://www.regione.toscana.it/-/rischio-idrogeologico-idraulico
(fn)
