Telecamera ztl in Costa San Giorgio, Draghi: “Su nostra richiesta l’assessore Giorgetti ci conferma che sarà sistemata. Noi chiediamo che venga fatto prima dell’estate”

Mettere uno stop alle auto che ‘bucano’ la ztl in Costa San Giorgio e recuperare posti auto per i residenti, anche delle strade collinari limitrofe (come Costa de’Magnoli e Costa Scarpuccia), visto che gli stalli disponibili sono spesso occupati da chi lascia il proprio mezzo per andare in centro. Questo l’obiettivo di un question time che nel consiglio comunale di oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi ha rivolto all’assessore Stefano Giorgetti.

“L’assessore – spiega Draghi – ci ha confermato che la tecnologia adesso consente di poter piazzare la telecamera senza l’ingombrante apparato che possiamo vedere, ad esempio, ai varchi sui lungarni. Quindi diventa possibile piazzare la telecamera sotto la porta di Costa San Giorgio, ed è intenzione dell’amministrazione comunale di farlo”.

“Da parte nostra chiediamo che il lavoro sia fatto prima dell'arrivo dell'alta stagione, quando la situazione diventa più pesante per i residenti, per l’afflusso ai locali all’aperto nella zona di Ponte Vecchio e San Niccolò” conclude il capogruppo. (fdr)

Scroll to top of the page