Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Miriam Amato (Potere al Popolo): “Per molti ma non per tutti”

“Bocciato Ordine del Giorno in cui chiedevo ulteriori riduzioni per le famiglie a basso reddito”

“Ho presentato un Ordine del Giorno per chiedere all'amministrazione di prevedere iniziative a favore delle famiglie a basso reddito, per consentire a chi non può permettersi il teatro di poter accedere agli spettacoli, soprattutto a quei bambini che, a parte le iniziative scolastiche, non possono approcciarsi con continuità a questa forma culturale. Purtroppo – sottolinea Miriam Amato di Potere al Popolo – è stato bocciato per il fatto che ci sono già iniziative in corso.

Sono rammaricata perché si sarebbe potuto, e dovuto, fare di più. E' vero che le scuole fanno gli spettacoli teatrali ma è altrettanto vero che fare teatro, frequentare il teatro e fare i corsi estivi a teatro non è per tutti.

Probabilmente il PD non lo sa, oppure gli sta bene semplicemente, che a Firenze ci siano bambini di serie A e bambini di serie B.

Nonostante abbia anche emendato l'Ordine del Giorno per riconoscere quanto già in atto, il provvedimento è stato bocciato.

Sono pienamente consapevole – conclude Miriam Amato – che ciò non è sufficiente per promuovere maggiormente una cultura teatrale tra le giovani generazioni ma il mio Ordine del giorno puntava a cercare di far conoscere di più questa arte anche tra i bambini che, se non per iniziative scolastiche, non possono permettersi di andare a teatro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page