Svolta moschea, Armentano (Capogruppo PD): "Vince la grande civiltà dei fiorentini, felici di aver contribuito a mantenere un clima di collaborazione in tutta la vicenda"

Il capogruppo PD in Consiglio comunale Nicola Armentano commenta l'individuazione della nuova sede della moschea di Firenze, nei locali dell'ex banca Intesa San Paolo di via Martiri del Popolo.

"E' una vittoria per tutti gli attori coinvolti in questa vicenda e per la città - dice Armentano -. Come PD rivendichiamo con orgoglio di aver contribuito a mantenere un clima pacifico e di collaborazione tra le parti, mentre c'era chi, da destra, soffiava sul fuoco di un presunto scontro. Come gruppo consiliare abbiamo sempre sostenuto tutti i processi che potevano contribuire a portare verso una soluzione positiva, nella convinzione di dover operare per dare attuazione ai principi della nostra Costituzione.

L'epilogo di questa vicenda dimostra, in definitiva, la grande civiltà dei cittadini di Firenze, che hanno sempre accolto la comunità islamica e riconosciuto la loro necessità di avere un luogo degno per riunirsi in preghiera. Un plauso all'amministrazione comunale, per come ha gestito questo passaggio, alla comunità islamica e a tutti coloro che hanno lavorato perché si giungesse a questa conclusione". (fdr)


 

Scroll to top of the page