Strappa il cellulare di mano a una turista e si dà alla fuga, bloccato dagli ambulanti e arrestato dalla Polizia Municipale

L’intervento degli agenti del Reparto Antidegrado all’ora di pranzo in San Lorenzo

Ha strappato il cellulare di mano a una turista tedesca impegnata in una conversazione e si è dato alla fuga. È stato però bloccato da alcuni ambulanti e arrestato dalla Polizia Municipale. Il protagonista dell’episodio avvenuto oggi all’ora di pranzo in via Panicale è un 18enne albanese.

Secondo la ricostruzione della derubata e dei testimoni, il giovane si è avvicinato alla 40enne sottraendole da dietro il cellulare per poi darsi alla fuga verso via dell’Ariento. Le urla della turista hanno attirato l’attenzione dei gestori del banchi del mercato che l’hanno bloccato. La donna si è avvicinata per riprendere il cellulare e per tutta risposta il giovane l’ha spintonata facendola cadere. E ha anche tirato fuori dalle tasche un coltello per allontanare gli ambulanti per tentare nuovamente di scappare, senza successo. Sono stati gli agenti del Reparto Antidegrado a mettere fine all’escandescenze del giovane bloccandolo e portandolo sede per i controlli del caso. Dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno accompagnato il 18enne al Gabinetto della Polizia Scientifica per il fotosegnalamento. Dagli accertamenti è risultato che si tratta di un cittadino albanese, maggiorenne dal settembre scorso e non in regola con la normativa sull’immigrazione. Per lui è scattato l’arresto per rapina impropria e la denuncia per la posizione irregolare sul territorio italiano, il coltello è stato sequestrato. (mf)

Scroll to top of the page