Stati Generali delle società sportive. Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle) e Davide Baldazzi (assessore allo sport di Campi Bisenzio): “Lo sport una scuola di vita”

Si sono svolti in Palazzo Vecchio gli “Stati Generali delle società sportive”, l’iniziativa, organizzata dalla Commissione sport del Comune di Firenze, che ha riunito nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio tanti club della città metropolitana di Firenze con l’obiettivo di porre sempre più l’attenzione al mondo dello sport, continuando a dare voce e risposte concrete alle società sportive del nostro territorio.

“Sono stati numerosi gli enti e le associazioni che ci hanno fatto capire quanto sia stato fondamentale fare attività fisica durante il periodo della pandemia da Covid. Hanno supportato la protezione civile – ricorda il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – ed hanno dato enfasi alla società civile attraverso le varie attività sportive sui nostri territori, dando modo ai nostri ragazzi di crescere e di divertirsi contemporaneamente, lo sport è stato il valore aggiunto ed ha accresciuto la socialità.

Un mio sogno: far sì che un domani sia “obbligatoria” l’attività motoria, perché l’esercizio fisico costante aiuta a calmare la mente, moderare lo stress, combattere la depressione ed aiuta a prevenire ed a gestire problemi di salute, migliorando il rendimento del cuore e la funzione respiratoria, insomma fa bene!!

Aumentare le ore di attività motoria nelle scuole sarebbe un primo passo…

Lo sport – conclude il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – ti aiuta a vincere ma ti insegna anche che perdere fa parte della crescita, ma ti fa anche capire come rialzarti e migliorare… Una bella giornata di confronto, quella allestita per gli Stati Generali dello Sport in Palazzo Vecchio dove lo sport è al centro”.

“È una buona premessa quando attorno ad un tavolo ci sono le istituzioni, la scuola, le associazioni, gli istituti di credito – conclude l’assessore allo sport del Comune di Campi Bisenzio Davide Baldazzi – r questo vuol dire che si sono tutte le condizioni per far bene”. (s.spa.)

Stati Generali dello sport in Palazzo Vecchio
Scroll to top of the page