Stanzina dei Bambini. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (SPC) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (SPC Q1): "Il Consiglio comunale all'unanimità chiede sia spazio per la città"

"Un problema nato prima della pandemia Covid-19, per errori della Giunta, su uno spazio che durante l'emergenza sanitaria si è confermato essere importante per il quartiere"

"La vicenda della Stanzina dei Bambini viene da lontano ed è tornata al centro dell'attenzione pubblica poco prima della pandemia, grazie all'impegno della cittadinanza e di chi vive il territorio, che ha restituito lo spazio alla fruibilità pubblica, ottenendo in cambio polemiche e attacchi, da parte di chi governa il territorio. Per fortuna - commentano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 - il confronto in Consiglio ha saputo portare a un punto di sintesi, prima della Covid-19, che è stato ribadito lunedì, con un voto unanime del consiglio comunale che chiede la piena disponibilità dell'area per il Quartiere 1 e per dedicarla all'infanzia, nel confronto con le persone e le energie presenti in città. Praticare una partecipazione che non sia solo consultazione e prevedere un ruolo attivo della cittadinanza è sempre una scelta giusta, in questo caso permette inoltre di superare un momento di difficoltà in positivo". (s.spa.)
Scroll to top of the page