Stadio Franchi, Lega: “Decisione dannosa per Firenze”

“Siamo preoccupati – dichiara Federico Bussolin, Capogruppo in Palazzo Vecchio e Commissario della Lega a Firenze – per il futuro del Franchi e di Firenze ed esprimiamo la nostra volontà di supportare Commisso e la crescita della città di Firenze. Nardella e il Governo parlano lingue diverse, lasciando la città in balia degli eventi, esprimendo una conclusione sullo Stadio che ha del ridicolo. Oggi quindi servirà presentare urgentemente un progetto valido per il Franchi in conto al Ministro Franceschini, così da partecipare al tavolo del Recovery Plan. Un aspetto, quello del progetto alternativo, dove l’amministrazione latita tutt’oggi”.

“In questo senso stride la passiva presenza-assenza del Sindaco che niente ha fatto per supportare la proprietà della Fiorentina, tantomeno per garantire un futuro allo Stadio Franchi. In questo senso – conclude Bussolini – sembra che la politica abbia fatto l’interesse di pochi, a scapito dello sviluppo cittadino”.

Della stessa opinione Manfredi Ruggiero, Capogruppo della Lega al Quartiere 2 di Firenze: “Sono amareggiato per l’occasione persa di investire nell’area di Campo di Marte e mi preoccupa pensare ad un Franchi senza la Fiorentina. Era l’opportunità per creare una cittadella dello sport e risollevare l’area economica fiorentina fortemente colpita dalla crisi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page