Stadio. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (Sinistra Progetto Comune Quartiere 2): “Al PD togliete tutto, ma non le destre al Governo”

“Una maggioranza allo sbando anche sul tema stadio, con Italia Viva che segue il verbo di Renzi e il tentativo di concentrarsi solo su aspetti polemici”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e di Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (Sinistra Progetto Comune Quartiere 2)

“Al Partito Democratico l’idea di gestire con risorse pubbliche e risposte pubbliche la questione del Franchi non è mai piaciuto. Ha provato di tutto. Matteo Renzi ha rivendicato quella storia: non a caso ha fatto il Sindaco del PD e il Segretario nazionale del PD.
Quindi per Italia Viva il problema è usare soldi pubblici per lo stadio pubblico. Noi la pensiamo all'opposto. Lo dicevamo anche nel 2019. Che dovevamo farci carico del futuro di Campo di Marte. Mentre Nardella ci portava a spasso per la città. Dopo l’area di Castello è stata la volta della Mercafir. Chi votava contro, fu detto, era contro la Fiorentina. Perché ora la Fiorentina gioca a Novoli no? Infine è arrivata la minaccia Campi Bisenzio.
Insomma, la maggioranza ci dica se è in grado di governare la città. Altrimenti andiamo al voto. Sapendo che noi siamo pronti a sostituire il centrosinistra, per impedire alle destre di vincere e saper dare centralità al pubblico”. (s.spa.)

Scroll to top of the page