Sottopasso delle Cure, Colangelo e Bieber (PD): "A breve interventi per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana"

L'assessore Giorgetti ha fatto il punto in un Question time nel Consiglio comunale di oggi

A seguito del Question Time “Sottopasso delle Cure” presentato in Consiglio comunale e che ha visto la risposta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Giorgetti, i consiglieri Marco Colangelo e Leonardo Bieber si dicono soddisfatti perché "l'amministrazione ha in programma interventi per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana e gli allagamenti".

“La risposta al Question Time di oggi ha dato risposte preziose alle legittime domande che pongono i cittadini su questo problema che si trascina da anni, e che è molto sentito, ora più che mai visto che è in corso una riqualificazione dell’intera area di Piazza delle Cure. Migliaia sono i passaggi giornalieri in questo sottopasso, quale unico attraversamento pedonale, e questo spinge l’Amministrazione comunale a trovare quanto prima un’intesa definitiva con le Ferrovie, visto che la stagione delle piagge è arrivata e gli allagamenti si susseguono".

In particolare, l'assessore ha chiarito che a breve saranno effettuati interventi di ripulitura e spurgo dei pozzetti e delle canalette con sostituzione delle parti mancanti o sciupate dal tempo. Per quanto riguarda le infiltrazioni di acqua piovana, di concerto con Ferrovie dello Stato, saranno chiuse le griglie sul soffitto del sottopasso. Già sabato 13 ottobre c'è stato un primo intervento per chiudere alcune delle griglie con la posa di lastre metalliche che dovrebbero evitare futuri fenomeni di allagamento.

"Un insieme di lavori, quindi, per ricreare le condizioni per far sentire in sicurezza e con una corretta funzionalità il sottopasso delle Cure " hanno concluso Colangelo e Bieber. (fdr)

Scroll to top of the page